In questa pagina trovate la nostra recensione dell’essiccatore Bielmeier BHG 601, un apparecchio di ottima qualità in fascia di prezzo alta. Nei paragrafi a seguire vi illustreremo le caratteristiche tecniche del prodotto, il suo funzionamento e quello che vi permette di fare. Se non aveste il tempo per leggere la nostra recensione per intero, vi consigliamo di andare direttamente al paragrafo Conclusioni, che trovate a fondo pagina: lì sono riassunte le caratteristiche principali del Bielmeier BHG 601. Buona lettura!
90 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
90 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
Classico con innovazione
Il Bielmeier BHG 601 è un essiccatore del tipo a torre, con i cassetti impilati l’uno sull’altro, che solo apparentemente è uguale a tutti gli altri. Le similitudini si fermano infatti all’aspetto: i vassoi impilabili, rotondi e in plastica bianca, sono quattro, dalla generosa altezza di 4 cm. Il motore con ventola è posto nel coperchio, dove si trovano anche il termostato e il timer. I vassoi sono chiusi, senza la griglia caratteristica di tanti altri modelli, perché la distribuzione dell’aria calda è tale da investire i vassoi separatamente e uscire subito, insieme all’umidità estratta dagli alimenti, attraverso le apposite fessure.
Veloce e indipendente
La peculiarità del design del Bielmeier BHG 601 risulta in una sensibile riduzione dei tempi di essiccazione: stando al libretto d’istruzioni, infatti, niente ci mette più di 12 ore a venire disidratato. Le temperature selezionabili sono tre: 20, 40 e 60 °C. Il timer arriva ad un massimo di 12 ore in scatti di un’ora, e comprende la funzione di spegnimento automatico una volta trascorso il tempo impostato. Sempre nel libretto d’istruzioni trovate un’utile guida ai tempi e temperature di essiccazione per i diversi alimenti.
Modulare
Un ulteriore bonus del Bielmeier BHG 601 è la possibilità di espanderne la capienza: è infatti possibile acquistare separatamente dei vassoi aggiuntivi per arrivare a un massimo di sei. Facile anche la pulizia dei vassoi dopo l’uso, lavabili a mano come qualunque piatto. Un possibile deterrente può essere il consumo energetico: il massimo livello di calore assorbe infatti ben 700 W, anche se il risparmio sui tempi di essiccazione compensa abbastanza la spesa.
Conclusioni
Per chiudere questa nostra recensione, possiamo dire che il Bielmeier BHG 601 sia un essiccatore rapido e potente, diverso dagli altri essiccatori a torre per la particolare distribuzione del calore, che si diffonde nei vassoi separatamente, velocizzando il processo di essiccazione. Espandibile fino a sei vassoi, ha un timer da 12 ore massimo e tre impostazioni di temperatura (20, 40 e 60 °C). Consigliato a chi vuole un essiccatore rapido e che si spenga da solo.
90 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
90 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Rapidità di essiccazione
- Vassoi alti
- Timer con spegnimento automatico
- Tre temperature
- Espandibile
Svantaggi
- Prezzo
- Consumi
Scheda tecnica del Bielmeier BHG 601
- Assorbimento: 700 W
- Vassoi: 4, plastica
- Timer con spegnimento automatico
- Temperature: 20, 40, 60 °C
- Ingombro: 34 x 34 x 33 cm
Libretto d’istruzioni del Bielmeier BHG 601
Qui potete leggere il libretto d’istruzioni del Bielmeier BHG 601.
Foto in alta risoluzione del Bielmeier BHG 601
Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Bielmeier BHG 601.